
Parrocchie di San Martino e di San Defendente
MERCOLEDI’ 18 febbraio 2026, detto delle CENERI
Fine del Carnevale e Inizio della Quaresima
Tutte/i, ma in modo particolare i genitori e figli che si sono lasciati coinvolgere dagli incontri con il carissimo Guido Tallone sono invitati a compiere questo primo passo del periodo quaresimale per cogliere da subito il significato e il messaggio che la liturgia, specialmente domenicale, ha a che fare con la nostra vita quotidiana, e non solo familiare che sarebbe già molto, ma in ogni situazione in cui si è in relazioni con le persone, con tutti gli esseri viventi e con la natura. Come già detto, dopo la celebrazione delle ore 20 a Ronco, coi genitori ci confronteremo per concordare il calendario per incontrare i ragazzi interessati ai Sacramenti della Comunione o Cresima. Sarà bene esserci in quanto si potranno anche fissare insieme le date di tali celebrazioni. Augurandovi una buona giornata e una buona ripresa della scuola dopo la pausa del carnevale… vi attendo fiducioso.
don Mario
Questi gli orari delle due celebrazioni da prendere in considerazione come inizio della Quaresima, per agevolare anziani e famiglie:
Ore 17.00 alle Cappellette di via Marconi
Ore 20.00 nella chiesa parrocchiale di San Defendente
La celebrazione delle Ceneri è occasione per cogliere il significato di questo rito e per concordare come vivere i quaranta giorni di preparazione alla Pasqua, in comunità e in famiglia.
